Terzo allenamento consecutivo per il Levante: Roby Manfredi e Cirillo rientrano dai rispettivi infortuni al polpaccio e alla caviglia, ed entrambi giocano nella squadra di mister Aveto, con Rognini tra i pali.
Nei precedenti allenamenti si sono registrate due vittorie della squadra del mister: la prima si è chiusa con il punteggio di 4 a 2, la seconda con uno schiacciante 11 a 1 grazie anche a una giornata di grazia di Gareffa, autore di ben 5 reti!
Come la settimana scorsa, la squadra avversaria è guidata da Andy Manfredi, tornato in squadra dopo una lunga assenza proprio in occasione di questi allenamenti.
E ora passiamo alla gara: partenza convincente dei non fratinati, che si portano avanti di due gol; la squadra del mister, però, resta in partita e prende in mano il gioco, con Mantero che, come sempre, non si risparmia. Melìa viene impegnato seriamente, ed è come sempre molto bravo ad opporsi, ma alla fine deve arrendersi tre volte, il risultato è dunque ribaltato!
Ma i non fratinati non ci stanno e prendono campo, spingendo specialmente sulla destra, con Ruberto dietro e Casanova più avanti a portare palla. Andy Manfredi ormai si propone stabilmente come regista avanzato, e Marciano si mantiene largo a sinistra.
Alla fine la pressione è premiata e sortisce il meritato gol del pari; non manca molto alla fine, le due squadre provano ancora a vincere e la squadra del mister soffre un po’ di più, ma il risultato non cambia, per un 3-3 finale tutto sommato giusto, la squadra del mister ha giocato con più equilibrio, coinvolgendo tutti i suoi giocatori nella manovra, e ha avuto il grande merito di reagire senza scomporsi ai due gol subiti nella parte iniziale, mentre la squadra dei non fratinati si è distinta per un maggiore agonismo ed è uscita molto bene nel finale.
Nel complesso la partita di oggi è stata divertente e si è giocata con buona intensità, in una giornata grigia e piuttosto fredda, al contrario di mercoledì scorso, con sole, caldo, e un’atmosfera decisamente primaverile.
L’agonismo l’ha fatta da padrone, specie nel finale, e sia l’una che l’altra parte hanno mostrato concentrazione e voglia: un’ottima premessa per la trasferta in programma la prossima settimana contro la Fiumara, in cui bisogna assolutamente vincere per salvare il campionato.

Nessun commento:
Posta un commento